Inventore del cellophane
Instituita dalla figlia Irma Marthe Brandenberger

La fondazione Dr. J.E. Brandenberger, ogni anno rivolge un premio di 200.000 franchi a persone fisiche con diritto civile svizzero, che si sono contraddistinte impegnandosi molto e in modo continuativo per migliorare le condizioni di vita materiali e immateriali di persone, e nel farlo hanno acquisito dei meriti particolari. Il premio viene dato a uomini e donne, senza considerare la loro religione o l’impostazione politica.

La cerimonia per la premiazione di Enrico Morresi prevista il 21 novembre 2020 a Lugano è stata rinviata al 2021

Il Consiglio di fondazione, a causa della situazione pandemica attuale, è costretto a rinviare all’anno prossimo la cerimonia di premiazione prevista il 21 novembre 2020 del giornalista e studioso d’etica dei media Enrico Morresi. Non appena la situazione lo permetterà, sarà fissata una nuova data per la premiazione nel contesto festivo prefissato. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.