Inventore del cellophane
Instituita dalla figlia Irma Marthe Brandenberger

logo gross hell

La fondazione Dr. J.E. Brandenberger, ogni anno rivolge un premio di 200.000 franchi a persone fisiche con diritto civile svizzero, che si sono contraddistinte impegnandosi molto e in modo continuativo per migliorare le condizioni di vita materiali e immateriali di persone, e nel farlo hanno acquisito dei meriti particolari. Il premio viene dato a uomini e donne, senza considerare la loro religione o l’impostazione politica.

Laureate 2017: Marlyse Pietri

Quest'anno il premio del valore di 200.000 franchi della Fondazione Dr. J.E. Brandenberger è stato conferito a Marlyse Pietri , originaria di Ginevra, come riconoscimento per il suo costante impegno editoriale nella mediazione della letteratura svizzera che supera i confini linguistici e nazionali.

Il premio della Fondazione Dr. J.E. Brandenberger è stato conferito a Marlyse Pietri l'11 novembre 2017 a Ginevra.

marlyse pietri